Azienda

M.I.A. – Mobilieri Italiani Associati è la sigla che riassume e identifica un’idea insieme semplice, potente e innovativa, nata dalla passione e dall’ambizione di sei imprenditori veneti radunati intorno a un tavolo in una sera di mezza estate. Un gruppo di amici uniti dall’amore per le cose fatte bene e da un’etica del lavoro quasi religiosa, che non hanno mai smesso di brindare ai successi ottenuti nelle rispettive aziende, mantenendo vivo il desiderio di rimettersi in gioco e perseguire una visione lungimirante e di ampio respiro.

È con queste premesse che i sei amici imprenditori decidono di unire forze e competenze per dare vita a un progetto unico, inteso a innovare il settore dell’arredo e raggiungere nuovi settori di mercato. I prodotti artigianali di altissima fattura vengono convogliati in un canale unico di distribuzione diretta, riducendo i passaggi dal produttore all’acquirente: in questo modo è possibile proporre il meglio della produzione mobiliera a prezzi accessibili, non sovraccaricati dalle provvigioni di agenti e rivenditori regionali.

Così nasce l’outlet dell’arredamento di qualità, punto di riferimento per un pubblico che non si accontenta dei mobili prodotti in serie con materie prime di scarsa qualità, e sa riconoscere e apprezzare l’eccellenza dei prodotti fatti bene per durare a lungo. Oggi, dopo quasi mezzo secolo di presenza nel cuore della Lombardia con lo show-room di Saronno (VA), M.I.A. Arredamenti è una realtà conosciuta e apprezzata da clienti di tutte le età e tutti i gusti, alla ricerca di proposte valide e originali per la cucina, il salotto, il soggiorno e la camera da letto.

Migliaia di persone hanno potuto accedere a proposte di altissima qualità: una scommessa vinta grazie alla passione e all’immaginazione di sei grandi lavoratori, appassionati sostenitori dell’eccellenza italiana, dall’immancabile calice di Prosecco che rappresenta l’orgoglio del nord-est italiano sino al fior fiore della nostra produzione artigianale dalle linee inimitabili, i dettagli curati, i materiali robusti e raffinati. Ed è così che da un’idea semplice nata da una grande amicizia, suggellata da un brindisi e sostenuta dalla passione, dall’impegno e dalla competenza, ha avuto origine una realtà di grande successo che in quasi mezzo secolo non ha mai smesso di crescere, rinnovarsi e accettare sempre nuove sfide.

Le idee di per sé sono solo pensieri, ispirazioni, desideri, ma ci piace pensare che quando incontrano il coraggio, la passione e la dedizione, le idee possono davvero cambiare il mondo.